uni lumsa2UCAMuni labauni iulmuni napoli
UNICALuni genova2uni cagliari2uni foggia2uni linkcampusuni uninettuno
Contenuti del Test Multimediale negli eventi Live

Il concorso High School Game prevede durante tutti gli eventi live, un'entusiasmante sfida multimediale per le classi terze, quarte e quinte degli istituti iscritti. 

Anche in questa VII edizione, si affrontano contenuti non solo prettamente didattici, ma anche legati ad argomenti importanti per la crescita morale e responsabile dei ragazzi. 
Ogni sfida multimediale è costituita da un test a risposte multiple che contiene una parte di domande di cultura generale, (domande multidisciplinari, riguardanti le principali materie scolastiche comuni agli istituti superiori come letteratura, lingua italiana, matematica, storia, inglese) e una parte di domande relative ai contest tematici, quali:

Contest "Cyberbullismo":
Sapere come difendersi dal cyberbullismo è essenziale sia per gli adolescenti che per genitori ed insegnanti. Grazie all'intervento della Polizia Postale, durante gli eventi live delle semifinali, sarà possibile scoprire come comportarsi in caso di episodi di cyberbullismo.

Contest "Educazione Alimentare":
lo scopo è di diffondere tra gli studenti delle buone abitudini alimentari promuovendo un'alimentazione varia ed equilibrata senza tralasciare lo sport e l'attività fisica.

uomo di curiosità fervida e mai sazia: artista, pittore, scultore, ma anche architetto, scienziato, poeta, ingegnere, notomista, botanico, cartografo… Giustamente celebrato per il suo impareggiabile contributo in campo artistico, Leonardo fu anche uomo del suo tempo e profondamente sensibile alle tematiche pubbliche e civili, suggerendoci spunti di riflessione anche sulla cultura, sulla società e sulla città di oggi.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/09/05/camper-dellarte-porta-leonardo-vinci-piazza/
Copyright © gonews.it

Contest "Sicurezza Stradale":
presentato dal partner ANAS, al fine di migliorare la preparazione degli studenti sulla guida sicura ed ottenere una riduzione dei livelli di incidentalità sulla strada. 

Contest "Educazione Ambientale":
presentato dal partner Connect4Climate di Banca Mondiale, per diffondere tra gli studenti conoscenze e valori per la difesa dell'ambiente, che stimolino comportamenti responsabili rivolti a combattere il cambiamento climatico.


Per prepararsi agli eventi live, gli studenti, a partire dal 1 dicembre fino al 31 gennaio, possono sfidarsi e qualificarsi alle semifinali di zona, tramite l'App dedicata scaricabile fin dal momento della loro iscrizione al concorso online.