Sapienzauni lumsa2uni labauni iulmuni napoli
UNICALuni genova2uni cagliari2uni foggia2uni uninettuno
Contenuti del Test Multimediale Live

Il concorso High School Game prevede durante tutti gli eventi live, una entusiasmante sfida multimediale sia per le classi quarte che per le classi quinte degli istututi iscritti. 

Anche in questa quinta edizione, si affrontano contenuti non solo prettamente didattici, ma anche legati ad argomenti importanti per la crescita morale e responsabile dei ragazzi. 
Ogni sfida multimediale, realizzata durante gli eventi Live, è costutuita da un test a risposte multiple che contiene:

- 5 domande sull'argomento "Sicurezza Stradale", presentate dal partner di High School Game Amissima Assicurazioni: per migliorare le condizioni di sicurezza ed ottenere una riduzione dei livelli di incidentalità sulla strada, occorre aumentare la conoscenza delle norme e la responsabilizzazione dei cittadini e dei giovani in particolare. L’obiettivo di High School game, anche quest’anno, è quello di contribuire, attraverso la sfida e la sana competizione, a migliorare la preparazione degli studenti di tutta Italia su questo delicato tema della sicurezza stradale.

- 5 domande sull'argomento "Educazione Ambientale", presentate dal partner di High School Game Connect4Climate: High School Game è sostenuto dal programma Connect4Climate, promosso dalla Banca Mondiale e il Ministero italiano dell'Ambiente, che persegue il suo impegno per diffondere tra gli studenti conoscenze e valori per la difesa dell'ambiente. E' per questo motivo che High School Game inserisce domande che stimolino nei giovani la diffusione della consapevolezza per combattere il cambiamento climatico promuovendo comportamenti responsabili.

- 20 domande su argomenti di "Cultura Generale": sono domande multidisciplinari, riguardanti le principali materie scolastiche comuni agli istituti superiori (letteratura, lingua italiana, matematica, storia, inglese).  

Le domande di entrambe i contenuti, sono già presenti sulla piattaforma on line di High School Game e sull’app a disposizione degli studenti che vogliono allenarsi in vista delle selezioni nelle scuole e per sfidare gli studenti di tutta Italia su temi diversi dalla classica didattica.