uni lumsa2UCAMuni labauni iulmuni napoli
UNICALuni genova2uni cagliari2uni foggia2uni linkcampusuni uninettuno
High School game e Papa Francesco

Una giornata indimenticabile, piena di emozioni speciali quella vissuta il 21 marzo dagli studenti del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza vincitori del concorso didattico High School Game.
Incontrare il Papa da vicino per il baciamano, potersi intrattenere brevemente con lui e consegnarli una t-shirt non è un’esperienza qualsiasi. E’ il premio più bello che Planet Multimedia insieme a Banca Mondiale hanno regalato a Simone Corbo, Maurizi Pantone, Alessia Santangelo ed Eleonora Santilli, accompagnati dalla docente Grazia Allegretti, in rappresentanza della classe che aveva vinto il contest sull’ Educazione Ambientale. I 4 studenti erano stati premiati durante la finale nazionale del concorso scolastico High School Game a Bologna in occasione dell'ultimo G7, direttamente dal Ministro dell'Ambiente. Grazie agli accordi di Planet Multimedia con Banca Mondiale agli studenti è stato concesso di essere in prima fila sul sagrato della Basilica di san Pietro durante l’udienza pubblica del mercoledì.
“Quando il Papa si è avvicinato – ci hanno raccontato gli studenti -, gli abbiamo regalato la magliettina con i loghi di High School Game e Banca Mondiale –Connect 4Climate, spiegando che il Contest sull’educazione ambientale era ispirato anche ai temi dell’Enciclica “Laudato Si’” di Papa Bergoglio. Papa Francesco ha molto apprezzato il nostro gesto e le nostre parole e ci ha ringraziati per le preghiere che faremo per lui”.
“I nostri ragazzi – ha dichiarato Emanuele Gambino, Planet Multimedia - , non solo sono riusciti a incontrare il Papa ma siamo felici abbiano0 potuto anche scambiare qualche parola con lui che si è soffermato a parlare con loro e a incoraggiarli per il loro futuro percorso di studi e di vita. Una bellissima emozione, riservata solo ai vincitori di questo Contest Tematico che non solo sensibilizza i giovani a un tema delicato e fondamentale come quello dell'ambiente ma gli permette di accrescere il loro bagaglio culturale e personale, con incontri speciali come questi”.
Quello sull’Ambiente è uno dei vari contest dedicato a tematiche sociali, come il cyberbullismo, la sicurezza stradale, l’educazione alimentare che Planet Multimedia ha affiancato al contest sulla cultura generale e scolastica basato sui programmi affrontati dagli studenti delle quarte e quinte delle medie superiori di tutta Italia.
Un impegno speciale di Planet Multimedia per sensibilizzare i ragazzi su valori e comportamenti virtuosi per una vita sociale più responsabile.
Guarda il video dell'incontro:https://goo.gl/w4aef8

IMG-20180321-WA0023