uni lumsa2uni labauni iulmUNICALuni foggia2
 uni napoliuni uninettuno
Incontro con Papa Francesco

Lo scorso 21 Marzo 2018 in una piazza S.Pietro gremita di persone provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo, Papa Francesco ha incontrato i ragazzi di High School Game, vincitori 2017, del Contest dell'educazione ambientale promosso da Banca Mondiale e Connect4Climate.

Proseguono le emozioni e i grandi incontri per gli studenti vincitori di questo contest, già premiati, durante la finale nazionale a Bologna in occasione dell'ultimo G7, direttamente dal Ministro dell'Ambiente.

Il primo premio infatti, dava la possibilità agli studenti italiani più bravi, di incontrare il Papa, a Roma, in occasione delle udenzie del mercoledì.

I nostri ragazzi, non solo sono riusciti a incontrarlo e a consegnarli la maglietta di High School Game ma hanno scambiato anche qualche parola con il Santo Padre che come sempre, si è soffermato a parlare con loro e a incoraggiarli per il loro futuro percorso di studi e di vita.

Una bellissima emozione, riservata solo ai vincitori di questo Contest Tematico che non solo sensibilizza i giovani a un tema delicato e fondamentale come quello dell'ambiente ma gli permette di accrescere il loro bagaglio culturale e personale, con incontri speciali come questi.

IMG-20180321-WA0019

IMG-20180321-WA0018