uni lumsa2UCAMuni labauni iulmuni napoli
UNICALuni genova2uni cagliari2uni foggia2uni linkcampusuni uninettuno
Al via in Calabria il Concorso Nazionale High School Game

Al via nella città capoluogo il Concorso Nazionale High School Game realizzato dalla Planet Multimedia, azienda leader nei settori della didattica interattiva e multimediale. Appuntamento il 18 gennaio: alle ore 9.00 presso l’aula magna del liceo Fermi di Catanzaro Lido, alle ore 10.15 presso la biblioteca del liceo scientifico Fermi e alle ore 12.00 presso l'Istituto Petrucci di Catanzaro lido.
In gara tantissime scuole calabresi che, nel corso dei mesi di gennaio, febbraio e marzo, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad una competizione didattica innovativa.  Il 19 gennaio la gara, infatti, proseguirà presso altri due istituti: il Liceo Siciliani e l’ITAS Chimirri di Catanzaro.
Protagonisti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole di ogni angolo della Calabria che, dopo essersi preparati  tramite un’ App, dovranno rispondere a domande su contenuti di sicurezza stradale, educazione ambientale, Cyberbullismo e cultura generale e potranno prendere parte ad una particolare sezione di orientamento universitario insieme ai referenti dell'Università della Calabria: la Dott.ssa Maria Garofalo e il Dott. Maurizio Trobia, disponibili a “orientare” le quinte classi in vista della futura scelta universitaria e a presentare l'offerta didattica dei propri corsi di laurea. E sarà proprio l’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell' Unical a Rende che ospiterà la finalissima regionale in programma il 6 aprile, quando saranno aperti tutti i dipartimenti.
Solo chi vincerà la competizione regionale, una scuola per provincia, potrà partecipare alla finalissima nazionale che si svolgerà a Civitavecchia il 20 e 21 maggio 2018 a bordo della Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines che premierà la classe prima classificata con un viaggio di istruzione.
Non resta che augurare ai ragazzi: vinca il migliore!

Foto di repertorio, finale 2016

unnamed