uni lumsa2UCAMuni labauni iulmuni napoli
UNICALuni genova2uni cagliari2uni foggia2uni linkcampusuni uninettuno
Tutti pronti per le Qualificazioni!

Si parte alla grande con High School Game!

Da lunedì 15 gennaio hanno avuto inizio le gare di qualificazione tra tutti gli istituti nazionali che anche quest’anno hanno aderito al progetto. Obiettivo delle sfide, garantire al proprio istituto la qualificazione per le finali provinciali per poter ambire al titolo nel corso della prossima finale nazionale.

Questa innovativa formula di studio, giunta alla sesta edizione, coinvolge circa 150.000 studenti ogni anno e proprio come confermato dalla ricerca del Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma :“Il metodo adottato da High School Game risulta essere in linea con gli approcci didattici che la scuola modernamente sostiene e si propone come una metodologia virtuosa, con un attività didattica proposta in modo interessante, efficace e coinvolgente nonché capace di far emergere tutte le potenzialità degli alunni anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi media, applicati alla conoscenza e al’apprendimento”.

Non resta che augurare in bocca al lupo a tutti gli studenti, ricordando che sull’App di High School Game è possibile consultare contenuti e allenarsi con i test per prepararsi al meglio e affrontare queste sfide!

IMG 7260